Vacanze In Emilia Romagna

a cura di Laura Sommariva

La Riviera Romagnola è sicuramente il posto ideale per le vostre vacanze se siete giovani, con pochi soldi in tasca, ma con molta voglia di divertirvi.

Rimini, Riccione, Cesenatico e le altre località della costa, offrono tantissime opportunità di alloggio a prezzi convenienti in pensioni a conduzione famigliare: i piccoli alberghi sono così numerosi, che non avrete problemi a trovare una sistemazione adatta alle vostre esigenze, anche a Ferragosto!

Ma questa non è certamente l’unica attrattiva della Riviera. Qui la vita è veramente intensa, non troverete il tempo per annoiarvi: discoteche fantastiche, locali eccentrici che non hanno nulla da invidiare a quelli di Ibiza, spiagge lunghissime ed attrezzate per ogni sport, paragonate da alcuni a quelle della “mitica” California. Tutto questo in una delle regioni tradizionalmente più ospitali d’Italia, dove la buona cucina ed il Sangiovese ristorano lo spirito e riscaldano il cuore.

Molti pensano che la Riviera Romagnola sia adatta solo ad un turismo di massa, poco esigente,alla ricerca unicamente della vacanza “tutto compreso” a prezzo conveniente. In realtà, questa terra ha tanto da offrire: l’organizzazione turistica è molto professionale, attenta alle esigenze degli ospiti, che possono usufruire di strutture introvabili in altre zone d’Italia.

Inoltre, anche l’interesse culturale di questi luoghi, spesso ignorato, è rilevante: scoprirete monumenti importanti a Rimini, numerose iniziative stimolanti (come il Mistfest, o il Festival del Cinema Indipendente) e non bisogna dimenticare la possibilità di una gita alla splendida Ravenna, che dista solo pochi chilometri.

Insomma, certamente chi sceglierà per le sue vacanze una delle famose località balneari della Romagna trascorrerà un’estate molto divertente, vi troverà tutto: sole, mare, “dolce vita”…..l’unica cosa veramente introvabile da queste parti è una spiaggia deserta!!!!!

Le immagini pubblicate sono dell’Azienda Promozione Turistica Emilia Romagna©

You may also like