Maldive Una Meta Mai Fuori Moda

di Mark Perna

Benvenuti in paradiso! Uno slogan che ben si adatta all’ambiente naturale di uno dei posti più incantevoli della terra: le Maldive. Le Maldive sono un arcipelago di venti atolli e complessivamente 1087 isole, di cui solo 220 sono abitate. In un mare dove l’acqua si colora di suggestive sfumature di azzurro, e la sua trasparenza lascia intuire un paesaggio subacqueo che ha pochi rivali, la natura sembra risplendere di una luce lontana dal mondo moderno. Non è solo il fascino esotico di questa terra, ma anche l’atmosfera sospesa tra lo stupore e il senso d’evasione che rendono le Maldive una meta ambita da qualsiasi tipo di turista. Almeno una volta nella vita bisognerebbe visitare questa perla dell’Oceano Indiano, lasciarsi cullare dal caldo sole che imbrunisce la pelle o temperarsi all’ombra di una palma, sorseggiando una bevanda a base di cocco.

Tra una vertigine di pesci tropicali colorati, nei riflessi di un mare rassicurante, tra il verde della vegetazione che contrasta la bianca arena delle spiagge, la poesia di un paesaggio incontaminato è a disposizione di ognuno di noi, basta prendere un aereo per Malé, la capitale delle Maldive e in poco più di dieci ore tornerà il buon umore.

La temperatura sempre estiva, variabile tra i 26° e i 32° C, a volte piacevolmente mitigata da brezze marine, garantisce un soggiorno al sole praticamente tutto l’anno. Non c’è infatti una grande differenza tra le due stagioni, quella secca da dicembre ad aprile e quella umida, con qualche precipitazione, tra maggio e novembre.

Tra i molti Tour Operator che hanno come destinazione le Maldive, vi proponiamo qui una nuova offerta dei Viaggi del Ventaglio. E’ stato infatti inaugurato da poco (marzo ’96), il Club Rannalhi, situato nell’Atollo di Male Sud, a circa 39 Km dalla capitale. Raggiungibile dall’aeroporto di Malé in circa 55 minuti, questo Club si presenta composto da corpi centrali ad un piano per i servizi in comune: il ricevimento, il ristorante principale, bar con TV satellite, disco-bar, boutique, coffee shop, studio medico con medico italiano, centro subacqueo Venta Diving con scuola immersioni. Le camere sono ubicate in 25 villette a due piani inserite tra le palme da cocco, a pochi passi dalla spiaggia corallina. Le camere al primo piano dispongono di terrazzino, mentre quelle al secondo piano hanno a disposizione una intera veranda. In totale il Club dispone di 90 camere doppie e 10 triple, tutte con servizi, aria condizionata, minibar e telefono intercontinentale.

Oltre alle attività organizzate dallo staff italiano si possono praticare moltissime attività sportive: canoa, windsurf, vela, ginnastica aerobica e acquatica, beach volley, sci nautico, pesca d’altura, e tutte le attività subacquee gestite dal centro Venta Diving.

L’interessante formula club all inclusive che comprende cocktail benvenuto, pensione completa a buffet, cene speciali, te freddo ai pasti, attività ricreative e animazione diurna e serale, viene a costare per un soggiorno individuale in camera doppia di sette notti, volo compreso, da un minimo di 2 milioni 440 mila lire ad un massimo di 3 milioni 400 mila lire a seconda del periodo di partenza. Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli potete contattare direttamente la più vicina agenzia viaggi che dispone dei cataloghi dei Viaggi del Ventaglio. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like