Crociera D’autunno

di Mark Perna

Terminata l’estate è tempo di ricominciare la solita vita quotidiana, nulla di grave, ma chi non sogna di ripartire e lasciarsi alle spalle lo stress e la fatica? Solo pochi fortunati possono girare il mondo senza date né impegni, mentre alla gente normale, me compreso, non resta che sognare.

Se l’introduzione qui sopra vi è parsa un filo pessimistica ecco una proposta che potrebbe rallegrare anche il più assiduo stacanovista: una crociera d’autunno!

Quando il colore delle foglie giunge alla sua bruna metamorfosi, e il grigio dell’inverno inizia a fare le prove, male non sarebbe abbandonare tutto per qualche giorno e fare il pieno di sole ed energia.

Tra le molte iniziative che consentirebbero di raggiungere tale obiettivo, una crociera nel Mediterraneo potrebbe rilevarsi una scelta davvero indovinata!

Costa Crociere propone per l’occasione un calendario di mete suggestive e interessanti, occasioni singolari per conoscere e capire arte, natura, e cultura di paesi a noi vicini ma ancora in buona misura sconosciuti.

Settembre e ottobre sono poi i mesi ideali per viaggiare, lontani dalla moltitudine ma ancora beneficiati di un caldo sole e un mare invitante, colori ed atmosfere sublimate dalla quiete di acque tranquille e pulite argentate dal tramonto. La nave si rivela quindi il mezzo di trasporto più indicato per realizzare questo sogno di evasione. Tra le località raggiunte dalle crociere della Costa, vogliamo segnalarvi una splendida Provenza ben accompagnata dalle Baleari in versione madrugada e da una Tunisia in piena sicurezza. E per chi ama la calda Europa latina, Spagna e Portogallo sono assolutamente all’altezza della situazione, dispensando emozioni indimenticabile nel pieno del comfort, tutte le cabine della Costa Allegra , sono dotate infatti di servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione e televisione via satellite. Quote per una crociera di 7 giorni a partire da 1.360.000 lire. Ragazzi gratis e sconti per anniversario di matrimonio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare le migliori agenzie viaggi.

You may also like