Turchia E Natura: La Ricetta Dell’estate

di Mark Perna

La Turchia è un paese da sempre affascinante che storicamente unisce le bellezze dell’oriente alle emozioni dell’occidente. Questo paese è stato non a caso definito la culla della civiltà e il suo ricco patrimonio culturale è il risultato del passaggio di diverse popolazioni dagli Hatti e gli Ittiti, ai Frigi, gli Urartici, i Licii, i Lidii, gli Ioni, i Persiani, i Macedoni, i Romani, i Bizantini, i Selgiuchidi e infine gli Ottomani. Tra i primati della Turchia va ricordato che la prima città della storia del mondo è sorta qui; si tratta di Çatalhöyük, insediamento neolitico risalente al 6.500 a.C. Da allora fino a oggi, la Turchia può vantare una cultura che attraverso i secoli ha sensibilmente contribuito allo sviluppo della civiltà moderna. I lasciti delle popolazioni che hanno in un qualche modo influito su questo paese, fanno della Turchia un vero e proprio paradiso storico e di ricchezza culturale.

Ma la Turchia è un paese sorprendente anche sotto il profilo naturalistico e ambientale nascondendo nel suo vasto territorio luoghi incantevoli e magiche visioni disponibili ad un pubblico curioso e avventuriero. Per chi ama la natura e desidera averne un contatto diretto, può approfittare di una interessante proposta messa offerta nel nuovo catalogo Viaggi nella Natura, Speciale Turchia, di Rotamundo. Si tratta di un’escursione da Istanbul di due giorni che prevede la visita del parco Kuscenneti e della città di Bursa. Il Parco del Kuscenneti, che significa paradiso degli uccelli, non solo è il parco più importante della Turchia sotto il profilo faunistico, ma è anche uno dei luoghi più interessanti dove praticare il birdwatching. In questo parco che si espande su una superficie di 69 ettari sono presenti ogni anno oltre 3 milioni di uccelli di ben 239 specie. Lo scenario si va arricchendo con 22 specie di pesci, anatre e tartarughe che conferiscono al parco un ambiente irripetibile. A poca distanza sorge la stupenda città di Bursa, considerata dalla popolazione locale la Firenze della Turchia per la sua raffinatezza ed eleganza. Famosa per le sue terme la città vanta un patrimonio artistico degno di nota, dalla Moschea di Ulu al Mausoleo e alla Moschea Verde, tutte visibili con l’ausilio di una guida in lingua italiana. Il prezzo della sola escursione, per un numero minimo di partecipanti di 2 persone è di lire 598.000. La quota individuale comprende il soggiorno in camera doppia in hotel 5 stelle, 2 pranzi, 1 cena, noleggio minibus e guida in lingua italiana.

Sempre dal catalogo di Rotamundo vi segnaliamo il programma che prevede il soggiorno nella stupenda cittadina di Kalkan, una vacanza mare dai tratti romantici ed esclusivi, località indicata anche per chi desidera fare delle incredibili immersioni subacquee. Prezzi base a partire da 1.120.000 lire per un soggiorno di 8 giorni/7 notti.

Per maggiori dettagli e informazioni potete contattare direttamente il tour operator Rotamundo allo 06/37.20.156, fax 375.160.64. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like