Spagnolo

Ecco il luogo migliore dove conciliare la voglia di vacanza, di sole e di divertimento con lo studio di una delle lingue più parlate al mondo. Infatti oltre alle meraviglie che questo paese ci può offrire, ciò che più affascina i giovani è quell’accoglienza e quella cordialità tipiche degli spagnoli e quel clima di vita godereccia e di festa che si respira un po’ ovunque. E’ una terra di contrasti, dove le più antiche tradizioni convivono con gli aspetti estremi della civiltà moderna, in cui appena fuori dalle grandi città, tutto sembra rimasto immobile, ancorato al passato.

La Spagna è un posto tutto da scoprire, dai mille volti e sfaccettature, per le incredibili diversità che caratterizzano ogni suo paesaggio e, sicuramente, un soggiorno di qualche settimana, può essere un’esperienza davvero indimenticabile. Se siete amanti dell’arte e dell’architettura particolare, Barcellona è quello che fa per voi.

E’ la città di Mirò, Picasso, Gaudì; una città dai mille colori, dove nelle “ramblas”, i lunghi viali che arrivano fino al mare, è un incessante brulichio di attività e di gente che s’incrocia, passeggia, chiacchiera, si ferma nei bar, per un bicchiere di cava ed un assaggio di tortilla.

Siamo nel capoluogo della Spagna catalana, ma nelle scuole e nelle famiglie si parla e si apprende il castigliano. Se invece preferite immergervi in un clima ancor più mondano ed un po’ meno cittadino, per imparare altrettanto bene lo spagnolo, potreste fermarvi a Malaga. Rinomata per il suo piacevolissimo clima mediterraneo e per la sfolgorante bellezza dei colori, dei fiori e della vegetazione ,costituisce il fulcro della vita e del divertimento su tutta la riviera della Costa del Sol. Inoltre Malaga può essere il punto di partenza per gite meravigliose nell’interno dell’Andalusia tra le insenature profonde dei suoi altipiani, fino ai “Pueblos Blancos”, piccoli villaggi bianchi arroccati sui fianchi rocciosi delle montagne. Una combinazione perfetta di vacanza e studio.

You may also like