Isole Greche Tutte Da Scoprire

di Sarah Tremonti

Vi segnaliamo una proposta interessante per le vostre vacanze estive in Grecia. Per tutti gli appassionati di mare e barche a vela, la Sce’ Sce’ mette a disposizione un calendario di crociere nel Mar Ionio alla scoperta delle isole migliori: Corfù, Zante e Cefalonia. Queste tre isole saranno il teatro di una vacanza all’insegna del divertimento e del bel mare.

In questa zona della Grecia, particolarmente affollata in luglio e agosto, scegliere di fare una crociera potrebbe rivelarsi una scelta più che indovinata. Non solo avrete la possibilità di provare le brezza di navigare sospinti dalla forza del vento, ma anche, e soprattutto di scegliere in compagnia dello skipper l’itinerario che meglio si addice alla vostra curiosità.

Corfù è ormai considerata la capitale del divertimento del Mar Ionio, non fosse altro che d’estate è praticamente una colonia italiana. La zona migliore è quella della costa ovest, qui infatti si trovano le spiagge migliori. Le tipiche case basse e i palazzi veneziane che adornano le stradine strette dell’isola, sono lo scenario ideale per trascorrere una serata in allegria. Se decidete di girare per Corfù usate il motorino, la macchina potrebbe rivelarsi un suicidio.

Cefalonia e la vicinissima Itaca sono due isole incantevoli, la prima sospesa tra il verde della natura e un mare che dispensa un calendoscopio di colori eccezionali, la seconda luogo principe della mitologia greca dove Ulisse partì per il suo lungo viaggio. Le spiagge più belle di Cefalonia sono sicuramente Myrtos Beach e Antisamos, e per chi ama la sabbia Lassi e tutta la costa sud non tradiscono neppure le aspettative più ricercate.

L’isola di Zacinto, conosciuta anche con il nome di Zante, è l’isola ionica più meridionale ed è famosa per il suo mare mite (con temperature che possono raggiungere i 26 gradi) e per le sue spiagge sabbiose che attirano ogni anno centinaia di tartarughe marine. In agosto è presa d’assalto come del resto le altre isole greche, ma alcune località risultano meno affollate. Vi consigliamo di scegliere le spiagge della costa nord come Tsilivi e Alikes oppure le spiagge della costa ovest che sono accessibili solo dal mare.

Il giovane ed esperto skipper Simone Casetta sarà lieto di concordare con voi le mete più interessanti. L’imbarcazione, un Viva 48 (Cutter in vetroresina di 15 mt. f.t.) è piuttosto confortevole e può ospitare 8 persone.

La prima crociera pianificata nel programma estivo inizia il 4/8 a Corfù e termina a Zante il 18/8. Le quote individuali sono di L. 1.800.000, mentre il noleggio della barca con lo skipper è di 11 milioni. Stessi prezzi per la seconda crociera che parte da Zante il 18/8 alla volta di Cefalonia, anch’essa della durata di due settimane. In settembre vengono proposte le crociere tra Cefalonia e Corfù (1/9 – 15/9) e da Corfù a Cefalonia (15/9 – 29/9) con quote individuali di un milione e 400 mila lire o il noleggio dell’imbarcazione a otto milioni e 500 mila lire.

Per maggiori informazioni e per conoscere le caratteristiche della barca potete telefonare allo 039/50.77.00, 0732/53.76 o allo 0348/22.01.544. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like