Splendour Of The Seas: Il Lusso In Crociera

di Veronica Terzi Benni

Poche posti al mondo concedono spazi così ben curati e lussuosi come la nuova ammiraglia della Royal Caribbean: la Splendour of the Seas.

La crociera, si sa è una vacanza un po’ particolare, non fosse altro per il fatto che il turista spende il suo periodo di relax su un oggetto che solca i mari del mondo dispensando emozioni davvero uniche. Ma le crociere differiscono le une delle altre non solo per le diverse mete che si scelgono, ma anche e soprattutto, per la nave sulla quale ci si imbarca.

Chi decide di salire sulla Splendour ha già optato per una vacanza da sceicco. Lunga 264 metri e con 69 mila tonnellate di stazza lorda, la nave della Royal Caribbean vanta il primato della maggior estensione di vetrate tra le imbarcazioni da crociera. La luce naturale del sole è solo una delle fonti che fanno risplendere le bellezze di questa nave. Gemella della Legend of the Seas, varata la scorsa primavera, la Splendour ha un potenza tale da consentire una velocità di 24 nodi (niente male per una nave da crociera). Tra le attrazioni della Splendor sono da segnalare: un modernissimo teatro con una acustica che fa invidia a quelli della terra ferma, ristorante con vetrate alte sei metri, piscina, solarium con una speciale copertura che si apre e si chiude a seconda delle condizioni atmosferiche e un romantico osservatorio per guardare le stelle. Inoltre per gli sportivi, la Splendour mette a disposizione un incredibile campo da golf con ben 18 buche, certo non si tratta di un green professionale, ma è un ottimo passatempo anche per i più esperti.

Nei programmi della Splendour per quest’estate ci sono mete europee, Spagna, Scandinavia, Isole Britanniche, ex Unione Sovietica ma anche Italia e Costa Azzurra. Le quote per le crociere di 12 giorni partono da cinque milioni e trecento mila lire a persona.

Per chi invece gradisce altre mete più lontane come l’Alaska, l’Oriente o i Caraibi, può usufruire delle altre stupende imbarcazioni della Royal Caribbean, con crociere di sei o dieci giorni e prezzi che partono da un minimo di tre milioni e mezzo i lire.

Grazie ad un sistema computerizzato di gestione delle prenotazioni e delle tariffe, i prezzi delle crociere possono subire consistenti riduzioni a seconda del periodo, delle promozioni dell’azienda e del numero di booking già raggiunto.

Con il varo di altre quattro navi entro due anni e un investimento complessivo di 3200 miliardi di lire, la Royal Caribbean si sta attrezzando per offrire un servizio sempre più esclusivo e raffinato a un turismo sempre più esigente e preparato.

La Royal Caribbean è rappresentata in Italia dalla Aviation & Tourism, viale Montenero 6, Milano, tel. 02/59.900.131, fax 59.900.135. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like