Crociera Al Circolo Polare Artico

di Mark Perna

Meta insolita quella del Circolo Polare Artico, soprattutto controcorrente rispetto alle località generalmente raggiunte dalle crociere più frequentate. Questa constatazione è tuttavia un elemento di forza del viaggio proposto dall’Artic Team Seiviaggi, che ha preparato una splendida crociera ai confini del mondo, nella terra dei ghiacci galleggianti e della neve perenne. Proprio quando tutti vanno a prendere il sole, la nave dell’Artic Team sonda il mare freddo del nord, proponendo nuove ed esclusive emozioni a chi vuole cercare un contatto con una natura diversa ma ugualmente intrigante.

La crociera inizia con la visita della graziosa cittadina di Nuuk, in Groenlandia, prima meta per prendere confidenza con un sistema di vita fortemente caratterizzato da un clima non certo mediterraneo. Non mancheranno le curiosità come la visita all’Ufficio di Babbo Natale o il Museo Nazionale della Groenlandia dove sono custodite le mummie eschimesi. Il contatto con la natura si avrà invece a Qoornooq, questo insediamento ricco di fauna selvaggia verrà raggiunto con la motobarca seguendo le coste frastagliate del fiordo. Una volta superata la linea del Circolo Polare Artico, la crociera prevede due soste brevi a Manitsoq e Sisiminut e un pernottamento a Qasigiannguit. La cultura della gente del posto sarà svelata ai viaggiatori durante il contatto con la piccola comunità di 80 persone che vivono nel piccolo insediamento di Oqaitsut/Rodebay e il magico incanto del sole di mezzanotte si aprirà ai vostri occhi tra i riflessi irregolari degli iceberg che si staccano dal maestoso Ice Cap. La crociera termina con un soggiorno a Kangelussuaq, deliziato dalla vista al Lago Ferguson, habitat naturale di renne e buoi muschiati.

Lontano dal mondo civile, in questa terra così fredda e distante non sarà difficile capire quanto è sorprendente la natura, e chi avrà l’occasione di fare questo viaggio non mancherà di riferire a parenti e amici incantevoli scenari e atmosfere da sogno.

La quota in camera doppia per la crociera di 9 giorni/8 notti è di 6 milioni 640 mila (supplemento per la singola 590 mila), questa comprende: passaggi aerei in classe turistica, cinque pernottamenti in alberghi di prima categoria, due pernottamenti in cabina sulla motonave Disko con servizi privati, sette prime colazioni, tre pranzi, sei cene, trasferimenti, visite ed escursioni con guida locale multilingue.

Partenze tutti i venerdì dal 21 giugno al 30 agosto. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Seiviaggi tel 02/48.01.21.74. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like