Fai Canestro Con Il Risparmio E Scia In Liberta’

di Mark Perna

Sport e tempo libero sono da sempre aree di grande consumo, dove sia giovani che anziani investono gran parte delle loro risorse in termini economici e di tempo. Le esigenze di svago e divertimento giustificano in buona misura questa tendenza, tuttavia gli utenti hanno recentemente dimostrato una attenzione particolare nella scelta delle offerte a loro proposte. Si potrebbe sostenere che la gente abbia compreso meglio i propri gusti e le proprie esigenze e che abbia dunque raggiunto un grado di maturità sufficientemente adeguato, ma non altettanto si può affermare per quanto riguarda la risposta del mercato, troppe infatti sono ancora le speculazioni e le trappole alle quali si va incontro. Sebbene i racconti di storie di truffe e insoddisfazioni riempiano costantemente le bocche del rassegnato cittadino, non tutto sembra procedere verso l’inevitabile declino.

Partendo dall’esperienza anglosassone e muovendosi da un mercato diversificato e complesso come quello americano e canadese, la società Entertainment Passcard ha messo a punto una serie di iniziative che hanno già riscontrato un ottimo successo di pubblico e raccolto pareri decisamente favorevoli da parte degli operatori. In pratica si tratta di una offerta fondata sui free benefits ovvero acquistando un servizio ad una certa cifra, viene dato in omaggio uno o più servizi che coprano o addirittura superino il valore della spesa effettuata. Per spiegarmi meglio porterò qui di seguito l’esempio di una vantaggiosa offerta che coinvolge due sport molto amati: la pallacanestro e lo sci.

L’offerta Stefanel Milano-Adamello Ski realizzata dalla Entertainment Passcard consente con un costo di appena 49 mila lire di avere in omaggio 1 biglietto (valore massimo di 70 mila lire) da utilizzare per qualsiasi partita in promozione per i settori parterre, poltrone, tribuna e curva numerata della squadra milanese e 17 biglietti omaggio con la formula 2×1 (acquisti 1 biglietto e ne ricevi un altro in omaggio dello stesso settore).

Utilizzando un apposito carnet valevole al portatore, cioè da chiunque purché sia in possesso della card allegata, lo sportivo potrà assistere a ben 18 partite, ovvero tutte le competizioni di cartello fino al termine della regular season, comprese quelle di Eurolega con squadre del calibro del CSKA Mosca, Panionios Atene, Limoges e Maccabi Tel Aviv, insomma un stagione di sport al costo di una serata in pizzeria.

Ma l’offerta strepitosa della Entertainment Passcard non finisce qui, non contenti di soddisfare gli appassionati di basket, la società milanese ha pensato di coinvolgere anche il vasto pubblico di sciatori. Sempre compreso nelle 49 mila lire e oltre ai biglietti per vedere la Stefanel troverete acclusi 6 skipass omaggio per tutto il comprensorio dell’Adamello Ski, ovvero Tonale, Ponte di Legno e il ghiacciaio del Presena.

Acquistando uno skipass giornaliero se ne riceve subito uno in omaggio, cinque sono valevoli dal lunedì al sabato e uno fino a domenica (valore massimo dello skipass 44 mila lire). E se ancora non siete convinti del risparmio, il carnet vi consente di ricevere, sempre con la formula 1+1, anche 11 pranzi e/o cene gratis in caratteristici ristoranti del Tonale e di Ponte di Legno; acquistando un menù a prezzo fisso da 40/30/20 mila lire, a seconda del ristorante scelto, se ne riceve uno assolutamente in omaggio. Inoltre se pensate che sciare sulle piste dell’Adamello Ski sia una occasione da sfruttare a pieno ecco che sempre il solito carnet vi consente di avere settimane e pernottamenti gratis in quattro hotel del Tonale e di Ponte di Legno, come ad esempio: Hotel Mirella**** una settimana con trattamento di mezza pensione per quattro persone al prezzo di due L. 1.400.000; Hotel Biancaneve*** una settimana con trattamento di pensione completa per due al prezzo di una L. 630.000; e nel week end Hotel Biancaneve *** due notti a mezza pensione per due al prezzo di una L. 180.000; Hotel Eden** due notti e prima colazione per due persone al prezzo di una L. 96.000. Questo pacchetto di offerte è valido fino al 31 luglio 1997.

Va ricordato inoltre che la Entertainment Passcard ha realizzato la stessa tipologia si carnet anche per i tifosi della Cagiva Varese che avranno la possibilità di sciare nel comprensorio della Valmalenco fino ad aprile 1997.

Da oggi il divertimento costa meno e questa volta niente brutte sorprese, non esitate dunque a contattare il numero verde 167-254474 e chiedete anche voi il vostro carnet.

You may also like