Top Gun Nei Cieli Di Mosca

di Marco Aurelio

Quanti di noi non hanno mai sognato di essere un Top Gun e di sfrecciare nel cielo ad una velocità supersonica? Quanti di noi vorrebbero passare una giornata indimenticabile a bordo di un veivolo militare e volteggiare nel cielo tra accelerazioni incredibili e virate mozzafiato?

Oggi questo sogno nel cassetto può diventare realtà grazie ad una iniziativa di Sport & Tempo Libero che nel suo catalogo presenta l’opportunità di salire su un caccia acrobatico tipo L-39 e di essere co-pilota a tutti gli effetti, intervenendo addirittura sulle manovre dell’aereo. Questa incredibile e affascinante possibilità è resa operativa per effetto di un accordo tra la I.A. Incredible Adventures che ha l’esclusiva della base aerea di Ramenskoje Zhukovsky, vicino Mosca e Sport & Tempo Libero che gestisce i soggiorni nella capitale russa.

La base aerea in questione è uno dei più avanzati centri di addestramento aerospaziale al mondo, qui hanno infatti collaudato sottomarini nucleari e jet militari, preparando gli astronauti ai viaggi spaziali. In questo suggestivo scenario da action movies , le emozioni sono alla portata di tutti i coraggiosi che desiderano cimentarsi in un volo ai limiti del reale, tra i colori del cielo e della terra che si consumano alla velocità di 900 km/h se non oltre e improvvisi sbalzi di quota che vengono controllati dalle speciali tute ignifuga che si gonfiano automaticamente ad ogni variazione di velocità. Sperimentare la manovra cobra con l’aereo che si alza diritto in cielo, si ferma e ricade all’indietro dispensando palpitazioni inenarrabili è un lusso concesso a tutti quanti hanno una grande voglia di avventura e una salute di ferro.

Al di là del costo del soggiorno a Mosca che dipende dalla categoria dell’albergo e dal periodo, la forte variabilità del prezzo è subordinato al tipo di veivolo che è stato scelto per il volo. Il meno costoso, ma in grado di regalare forti emozioni è il pilotaggio dell’ L-39 al costo di USD 1400 (L. 2.170.000 circa), ma chi ambisce a qualcosa di decisamente più avveniristico può scegliere di sfrecciare nel cielo con un MIG-21 (USD 3.300), un MIG-29 il più famoso caccia aria-aria in grado di eseguire la manovra cobra , oppure lo strepitoso IL-76 MDK (USD 4.500), l’aereo a gravità zero che è stato utilizzato per le riprese del film Apollo 13 .

Il pacchetto offerto comprende il volo di linea Milano/Mosca/Milano, 4 pernottamenti nell’albergo selezionato con prima colazione, trasporto hotel/base/hotel, visto d’ingresso alla base aerea, check up medico per il volo, briefing con il pilota e l’interprete, simulazione di espulsione, pranzo alla mensa ufficiali , video, assicurazione Cea Assistance e assicurazione infortuni e responsabilità civile.

Per ulteriori informazioni potete contattare Sport & Tempo Libero, tel. 02/29.000.102, fax 29.00.35.72, oppure l’indirizzo Internet: www.inrete.it/portfolio/spot_tempo_libero.html. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like