Avventure Di Volo Radiocomandato In Umbria

di Marco Aurelio

La scuola di volo radioguidato L’Airone di Perugia, offre una interessante vacanza all’insegna del divertimento ma soprattutto dell’apprendimento delle tecniche e dei segreti del volo radioguidato. La scuola è la prima in Italia ad offrire soggiorni secondo la formula tutto compreso , scuola più soggiorno e intrattenimento, nello splendido contesto dell’Umbria, regione da sempre ricca di tradizione e fascino.

La garanzia di imparare tutto quello che necessita per diventare un pilota provetto è nell’esperienza del fondatore di questa iniziativa, Marco Ceccarelli, già campione nazionale di questa specialità e componente della Squadra Italiana ai campionati del Mondo di Lommel in Belgio e di St. Luis negli Stati Uniti. I Corsi di durata settimanale prevedono l’apprendimento del pilotaggio di aeromodelli sotto la guida di istruttori qualificati. Un metodo razionale di insegnamento, basato principalmente sulla sicurezza, con impiego di trasmettitori computerizzati di cui saranno dotati sia l’istruttore che l’allievo, e l’utilizzo di aeromodelli speciali appositamente preparati dal volo lento e di grande autonomia, permetteranno un apprendimento veloce e sicuro in doppio comando. Ad ogni istruttore sarà affidato un numero ristretto di allievi. I corsi inizieranno la domenica pomeriggio (giorno dell’arrivo) alle ore 17,00 e proseguiranno dal lunedì al sabato con il seguente orario: dalle ore 9,00, alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Quest’anno la scuola avrà sede a San Terenziano, a pochi chilometri di distanza da Todi. La residenza degli allievi e dei possibili accompagnatori è prevista presso Hotel dei Pini, situato su un altipiano a 600 metri di altezza, immerso in una vastissima pineta, proprio nel cuore della verde Umbria. L’organizzazione di questo iniziativa ha previsto la possibilità di effettuare alcune escursioni per conoscere le attrazioni artistiche e culturali delle città umbre. Inoltre sono disponibili per il divertimento dei partecipanti al corso, animazioni serali, tennis ed equitazione, solarium, tiro con l’arco, tornei di calcio e voli turistici dalla vicina aviosuperficie.

Il prezzo di un soggiorno settimanale tutto compreso, corso e pensione completa in camera doppia, è di un milione di lire. Sono previsti sconti per giovani con meno di 25 anni e prezzi speciali per gli accompagnatori. Per ulteriori informazioni potete consultare le pagine web all’indirizzo http://www.sinfor.it/Airone/welcome.html, oppure contattando direttamente la Scuola di Volo Radioguidato Perugia, via Settevalli, 556 – 06129 PERUGIA, tel. & fax 075/5053725. TRAVEL ONLINE HOME PAGE | SOMMARIO

Copyright (c) 1996 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati.La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl.Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster

You may also like