Città Del Capo

La provincia del Capo, la provincia più grande del Sud Africa, è favorita da propizie condizioni climatiche, dalla posizione geografica, ma ciò che rende la provincia più famosa è la bellezza del suo territorio. La provincia presenta paesaggi e climi diversi, si possono infatti trovare vaste ed affascinanti spiagge, zone semi-desertiche ed altissime montagne, ma la zona è resa ancor più affascinante da una flora molto ricca e diversificata a seconda delle zone e da una fauna del tutto particolare.

Città del Capo: grazie alla vastità del suo territorio la provincia si può suddividere in tre ulteriori province: la Western Cape, il Northern Cape ed infine l’Eastern Cape.

Nella zona del Western Cape, è possibile visitare Città del Capo, una delle città più belle del mondo, qui si ritrova un vero e proprio miscuglio di stili architettonici, che riflettono il gusto del passato ma anche le esigenze più funzionali del ventesimo secolo.

La città è ricca di edifici vittoriani oggi conservati ancora meravigliosamente, stradine con pavimentazione in acciottolato, moschee e abitazioni dal tetto piatto e dalle bellissime tinte pastello. La città offre al visitatore molte possibilità di divertimento, musei, bellissimi negozi ed infine caratteristici e sofisticati ristoranti che allettano i buongustai e gli amanti del divertimento

Il Northern Cape si presenta come una zona aridissima, una delle zone meno popolate del paese, la provincia è importantissima per la sua ricchezza agricola, e questa e favorita dalla presenza del fiume Orange e del suo affluente Vaal.

Nella parte più settentrionale della provincia si trova il Parco Nazionale Kalahari Gemsbok, un parco stupendo dove non sono moltissime le specie vegetali ma si ritrovano soprattutto bellissimi animali, leoni, iene, leopardi, che rendono il parco un vero paradiso terreno.

Qui sorge la città di Kimberly, oggi la capitale mondiale dei diamanti, il primo diamante fu scoperto in questa città nel 1869.

L’Eastern Cape, possiede piccole e deliziose località balneari, che sono oggi diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche.

Inoltre nella provincia si ritrova uno dei più famosi Parchi Nazionali, il Tsitsikamma National park, che comprende un parco marino e la più conosciuta pista da trekking dell’intero Sud Africa e l’Elephant National Park, dove si trovano bellissimi esemplari di elefanti.

Port Elisabeth è una piacevole e ridente città della provincia, conosciuta in tutto il mondo come una bellissima località balneare

Il caldo oceano Indiano invita alle lunghe nuotate, alle immersioni subacquee, insomma alla vita di spiaggia.

Nelle immediate vicinanze si possono visitare due attraenti parchi: la Riserva naturale dell’Alexandra Forest e il Parco faunistico Seaview.

Merita l’attenzione del turista anche la Garden Route, la strada costiera che si snoda lungo la parte meridionale del Sud Africa, a cavallo fra le provincie dell’Eastern Cape e del Western Cape.

Città del Capo:

You may also like